sabato 6 febbraio 2016

6 Febbraio 2016

Mi ritrovo a scrivere poche righe di corsa, ma la giornata odierna é stata davvero difficile per tutt'altro. La mattinata al Pronto Soccorso in attesa di sapere se l'incidente sul lavoro di mia moglie avesse conseguenze peggiori di quelle che poi per fortuna in seguito abbiamo scoperto non avere, mi ha davvero tenuto sulle spine. Siamo tornati a casa nel primo pomeriggio. Decido di saltare il pranzo, se riesco mangeró dopo. Ora devo uscire a correre. Mai corsa fu piú rigenerante di quella odierna. Essendo a digiuno dalla mattina, prendo un Fruttino prima di uscire. Anche oggi é una bellissima giornata. Mi riscaldo una decina di minuti e poi inizio. Secondo tabella oggi potevo scegliere se fare a ritmo veloce 1 ora di corsa oppure una gara di 15 km. Opto per la prima. Dovrei mantenere un ritmo sui 5.17, mi accorgo di essere piú veloce di una ventina di secondi. Ma non faccio fatica, anche se devo ammettere che durante la preparazione di una maratona non si puó pensare contemporaneamente di poter andare forte anche nelle distanze piú brevi. Ovviamente ci spero, non sarebbe male abbassare il primato personale nella Mezza Maratona di Gorizia del 6 Marzo prossimo, ma, realisticamente, meglio pensare a quella gara in ottica maratona e accontentarsi di un tempo piú alto. Ció non toglie che comunque ho intenzione di fare del mio meglio per farla nel migliore dei modi. Quanto all'allenamento alla fine sono venuti fuori quasi 12,4 km in un'ora a 4,52/km, sicuramente piú veloce del ritmo che avrei dovuto tenere, ma penso vada benissimo cosí, dovrebbe servire anche quello. Termina cosí la quinta settimana, la piú difficile da quando ho iniziato la preparazione. Mancano 7 settimane di allenamento, in cui dovró scalare le 2 montagne dei lunghissimi. Ora andiamo a gettarci tra le braccia di Morfeo, nei prossimi giorni ci ragioneremo su. Alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento