venerdì 26 febbraio 2016

26 Febbraio 2016

Santo Aligi. L'arzillo vecchietto vicino di casa di un mio collega ieri pomeriggio mi ha rimesso a nuovo. In mezz'ora mi ha sistemato il fastidio al ginocchio e mi ha insegnato un paio di esercizi di rilassamento con training autogeno che magari mi torneranno utili tra un mesetto. Domani é il grande giorno del lunghissimo, l'ultimo, il piú lungo. Il piú lungo allenamento che abbia mai fatto. Basterebbe questo a farmi preoccupare a sufficienza, ma oggi c'é un altro allenamento da sostenere. Per non lasciare nulla al caso e all'improvvisazione, per evitare di partire a freddo troppo forte e farmi male, decido di riscaldarmi per 10 minuti ad un ritmo molto lento. Faccio un km e mezzo, azzero il crono e parto. Oggi davvero non voglio esagerare , voglio portarmi al ritmo dei 5.32 della CL e mantenerlo possibilmente per tutti i 50 minuti previsti. Cosí imposto il crono invece che sulla schermata principale del ritmo istantaneo, sulla seconda dove é indicato il ritmo medio. Alla fine é comunque venuto fuori un allenamento di 9,2 km al ritmo di 5.27. Sono molto contento e soddisfatto anche perché sono uscito presto, al freddo, per evitare la pioggia che comunque non é arrivata nemmeno in seguito. Speriamo di essere altrettanto fortunati domani. Il percorso é deciso, si va verso Grado....il resto alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento