mercoledì 17 febbraio 2016

17 Febbraio 2016

Pioggia. Una novitá vero? Anche se nel corso della giornata é previsto un leggero miglioramento che dovrebbe consolidarsi poi nei prossimi giorni, mi tocca uscire al mattino e bagnarmi perché il resto della giornata é strapieno di appuntamenti. Oggi ripetute, riscaldamento di un quarto d'ora e poi 3x2000 con recupero di 5 minuti e defaticamento di 10 minuti. Ho un po' di fastidio sulla parte esterna della caviglia destra, che stranamente si accentua quando il ritmo é molto basso ma che svanisce completamente correndo piú veloce. E alla fine un ottimo allenamento, con quasi 13 km percorsi ad una media di 5.15 al km, segnando a sorpresa il mio record personale sulla distanza di 1 km e di un miglio. Unico intoppo, un errore mio nel computare i vari frazionamenti dell'allenamento che mi ha portato a terminare quanto previsto a 2 km da casa, costringendomi inoltre a percorrere la parte finale al passo e beccando un sacco di pioggia e di freddo. Ma oggi, peró, il mio pensiero, é esclusivamente per quei due podisti, entrambi vittime di incidenti stradali durante i loro allenamenti, uno deceduto purtroppo Lunedí nella zona di Treviso, un bravissimo maratoneta mio coetaneo ed una che sta lottando tra la vita e la morte a Udine e che é la moglie di un collega. Tragiche fatalitá che fanno riflettere. Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento