giovedì 17 marzo 2016

17 Marzo 2016

Finalmente buone sensazioni. Mancano 11 giorni, mancano compreso quello odierno 5 allenamenti. Tutta una serie di pensieri passano per la mia mente come nuvole sospinte dal vento. Restano lí, per un po', e riprendono la loro corsa impazzita salvo poi ripresentarsi ciclicamente. Che tempo ci sará quel giorno? Come staró? Mi saró allenato bene? Arriverá il fatidico muro? Tutte domande la cui risposta sará trovata il 28 Marzo. Oggi sto davvero bene, ho riposato, ho fatto una buona colazione anche se devo ricordarmi la prossima volta di evitare la spremuta d'arancia, avvertivo la pesantezza della sua assunzione fin oltre metá allenamento. Oggi sono previste le ripetute, le peggiori, quelle che odio davvero fare. 2x3000. Parto con un congruo riscaldamento, di solito vi dedico 15 minuti, ma adesso che siamo agli sgoccioli della preparazione, ne faccio 5 in piú. Poi accelero. Purtroppo mi sono accorto tardi di non avere impostato questo allenamento nel crono e quindi devo fare un po' a spanne negli intervalli, ma riesco a tenere un ritmo elevato per i miei standard per tutti i 3000 della prima serie. 4.35 di media, avrei dovuto tenere 4.47, ma non mi sono pesati per niente. Recupero 5 minuti ad andatura blanda e poi di nuovo accelerata. Altri 3000 e sempre attorno ai 4.35. Questa volta gli ultimi 1000 li ho sentiti, ma senza particolari problemi. Dopo é solo recupero. 15/16 minuti di defaticamento a corsa blanda. Tutto sommato un ottimo allenamento con ottime sensazioni, 13km totali in 1h08m. -11 giorni e -4 allenamenti. Alla prossima.... Straight to the dream.

Nessun commento:

Posta un commento