martedì 15 marzo 2016

15 Marzo 2016.

Eccezionalmente di Martedí. Essendo la gara di Lunedí, ho cercato, regalandomi un giorno di riposo in piú, di far scorrere gli allenamenti di un giorno in avanti. Cosí questa settimana mi alleneró oggi, Giovedí, Sabato e Domenica, 4 degli ultimi 6 allenamenti che mi accompagneranno alla gara. Anche oggi la stanchezza la fa da padrona, ma almeno per un motivo. Mi sono svegliato presto questa mattina, sono andato a lavoro e ho fatto una colazione leggerissima, poi non ho piú toccato cibo fino alle 14, orario di inizio allenamento odierno. Quindi diciamo che sono molto scarico di carboidrati e manca un po' di benzina. Ma poi ci sono tutti quei micro dolori ai polpacci che non mi rendono tranquillissimo. L'allenamento inizia come mi sono prefissato. Dopo essermi scaldato una decina di minuti, parto abbastanza sotto ritmo. Verso il quarto km calcolo mentalmente i km percorsi e quelli ancora da fare, solo che sbaglio. L'errore mi porta ad invertire la marcia quando sono trascorsi 5 km dall'inizio della sessione solo che calcolo in modo errato il riscaldamento precedente e mi ritrovo a terminare l'allenamento dopo 50 min. di CL e 5 allunghi avendo percorso  quasi 11km , ma a quasi 2 km da casa, che percorro camminando stancamente . Fatta eccezione per la parte centrale dell'allenamento dove le sensazioni erano davvero buone e da dove voglio ripartire per trovare un po' d'ottimismo, l'inizio e il termine non sono stati piacevolissimi. Ma mancano 13 giorni, mancano 5 allenamenti, é il momento di stringere i denti, é il momento di crederci davvero. Alla prossima......

Nessun commento:

Posta un commento